domenica 19 ottobre 2014

Non fare rumore quando torni a casa

Mia figlia oggi pomeriggio non voleva saperne di venire con noi. Dovevamo passare a salutare una nostra amica che festeggiava il compleanno del bambino. Mia figlia preferiva passare il pomeriggio con le sue amiche. 
Quando siamo tornati a casa è salita a casa dell'amica per compensare il fatto che non si erano viste prima.
Poi ha telefonato la mamma dell'amica per chiedermi se poteva farla fermare a cena a casa loro e anzi, dopo cena sarebbero andati a mangiare un gelato in centro e l'avrebbero portata con loro... se io non avevo nulla in contrario. 
Siccome a cena c'erano solo maschi amici dei miei figli maschi e lei aveva già vivacemente espresso il suo disappunto in merito, l'ho lasciata andare.
Quando si sono seduti a tavola i maschi non hanno quasi notato la sua assenza..solo un mugugno perché  non l'han vista seduta al suo posto.
Dopo cena è passata un attimo da casa al volo, accompagnata dalle amiche e si è chiusa prima in camera e poi in bagno per cambiarsi e profumarsi.
E' passata un secondo in cucina ed è uscita dalla porta senza salutarmi.. l'ho rincorsa per farle un paio di raccomandazioni ed è volata via.
Alle 23,30 i maschi avevano finito anche di vedere il solito film di mostri e si apprestavano a tornare a casa (gli amici) e ad andare a letto (i miei). 
Lei non era ancora tornata.
Dopo un po' l'hanno finalmente accompagnata a casa ed é riuscita ancora a litigare un po' con i fratelli prima di andare a dormire.

Mia figlia ha SETTE anni... cosa succederà quando ne avrà QUATTORDICI?


3 commenti: