venerdì 17 ottobre 2014

Ma tu ci credi a Babbo Natale?

Pomeriggio, il nano grande torna dall'allenamento di basket con il papà e un compagno. Il compagno dice che vuole invitarlo in montagna a casa sua a Natale. Si parla un po' della proposta e papà dice che il nano nei giorni successivi a Natale forse vuole stare a casa perché arrivano i regali di Babbo Natale.
Allora il compagno lo guarda e dice: 'Ma tanto lo sappiamo no? che Babbo Natale non esiste....'

A casa, prima di andare a dormire, già in pigiama, il nano grande ormai quasi decenne, mi prende da parte e dice alla sorella che mi deve dire una cosa segreta..
Mi porta in cucina e con la vocina impastata dall'apparecchio per i denti mi dice:
"Mamma, ma Babbo Natale esiste o no?... Ormai sono grande... me lo puoi dire..."
"Babbo Natale continuerà ad esistere.. se tu ci credi..."
Interdetto.."Ma dai, me lo puoi dire adesso! sono grande.."
"Te l'ho detto.. lui esiste se tu ci credi..., vai a fare la nanna.."
"Ma il video?"
L'anno scorso abbiamo usato un'applicazione per fare un filmato con il tablet che sovrappone l'immagine di Babbo Natale agli ambienti reali di casa, è molto realistica e ovviamente abbiamo fatto vedere il filmato ai bambini"
"Come ha fatto il tablet a rimanere acceso per filmare, e come ha fatto a filmare proprio quando è arrivato Babbo Natale?"
"Poi un giorno te lo spiegherò, vai a nanna adesso....Buona Notte!"

Intanto la stessa notte è passato il topino dei denti e ha lasciato i soldini sotto il cuscino... ma non ci siamo fatti domande...

4 commenti: