martedì 23 settembre 2014

Schizzinosi

Ieri è venuta a giocare da noi una bimba più piccola della mia e che abita di fronte a noi. Al momento della merenda la mia nana le ha offerto una certa merendina. La bimba ha rifiutato l'offerta dicendo che lei mangia solo un certo tipo di merende. Poi le abbiamo offerto dei biscotti ma anche quelli non erano della marca e tipo di suo gradimento. Infine la mia nana si è presa un succo di frutta e le ha chiesto ancora se volesse almeno quello. 
La risposta è stata: 'Ma voi non avete il mio succo alla pesca preferito.. quello con la figura così e cosa sulla scatola..'
Ora, parliamone.. è vero che la bimba è piccola.. ma forse non aveva abbastanza fame!
Siccome compriamo tendenzialmente al discount è improbabile che a casa nostra si trovino i prodotti 'di marca' universalmente conosciuti. Magari ci sono i surrogati che non è affatto detto che siano meno buoni. 
In ogni caso mi sono un po' irritata (non con la bambina ovviamente), ho fatto male?
A cena ho detto alla nana.
'Mi raccomando, se vai a casa di qualcuno e ti offrono qualcosa da mangiare, vedi di non fare tante storie!'
'Ma si mamma.. lo sai che io mangio TUTTO!'
E' vero.. soprattutto a casa degli altri... a casa nostra meno...

2 commenti:

  1. Anche noi discount...e pensare che abito sopra al DOC e prendo la macchina per fare la spesa! Mi trovo bene e sinceramente nella maggior parte dei casi mi rendo conto che si paga il marchio senza che ci sia una reale qualità superiore! Anche sui detersivi, non solo per gli alimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si all'inizio ero più diffidente sulla parte alimentari. Poi ho sperimentato un po' e alla fine mi trovo bene spendendo molto meno! Ciao!

      Elimina