lunedì 10 settembre 2012

Cosa farò da grande

"Che cosa volete fare da grandi? Perchè sapete bambini è bello avere grandi desideri e passioni e volere fortemente qualche cosa e credere che la si potrà avere"
"Tu cosa vuoi fare nanetto?"
"Io voglio fare il corridore!"
"E tu nanetta?"
"Io voglio fare la parrucchiera!"
"Allora anch'io voglio fare il parrucchiere!"
"Qualsiasi cosa decidiate di fare sappiate che bisogna anche darsi da fare per ottenerla, studiare o lavorare o allenarsi molto come gli atleli che avete visto all'Olimpiade"
"Perchè mi guardi così nanetta?"
"Allora non voglio fare niente, voglio fare come te... andare solo a lavorare"
......
"E tu nano grande?"
"Io voglio vincere le Olimpiandi nel nuoto, e poi quando ho smesso di nuotare voglio fare l'elettricista"
"Ma non volevi fare lo scienziato che studia gli insetti? Come il tuo migliore amico compagno di scuola che invece di giocare con le macchinine tiene in cameretta scarafaggi, ragni e grilli e anzi mette lo scarafaggio sulla macchinina e lo fa correre su e giù che sarebbe forse il caso di far intervenire la protezione animali, e dopo le vacanze di Pasqua ha portato in classe come souvenir una scolopendra viva?"
"No voglio fare l'elettricista come il  mio amico filippo"
Forse son più contenta...

Nessun commento:

Posta un commento