lunedì 16 luglio 2012

Presentami un blog di viaggio

 

 
presentami-un-blog-di-viaggio
La seconda puntata della Caccia al tesoro di Mammafelice prevede la presentazione di un blog dedicato ai viaggi. Ho scelto un blog che rappresenta un esperienza di viaggio molto particolare. 
Il blog si chiama Balacaval e -come dicono loro - è il racconto di:
Un viaggio a bassa velocità di una compagnia di musicisti, attori, tecnici tuttofare, operatori video e giovani artisti ospiti a bordo di quattro carri auto-costruiti e trainati da cavalli. Dopo la prima edizione, nell’estate 2011, la carovana si prepara a ripartire a maggio 2012, per un viaggio di 5 mesi attraverso il Piemonte. Nei luoghi di sosta la carovana si dispone a semicerchio creando una sala da ballo in plein air  dove si svolgono spettacoli, balli, cine-concerti e laboratori di musica e danza per bambini e adulti.
Vale la pena di leggerlo perché racconta un modo di viaggiare 'antico' e un modo di incontrare le persone viaggiando come facevano gli artisti e i circensi che giravano per l'Italia mezzo secolo fa.
E' molto interessante la sezione dei PAV, percorsi ad alta vivibilità che si possono condividere camminando insieme alla carovana.
Se non siete troppo distanti dal Piemonte potete raggiungerli durante il loro viaggio.
Io non ci sono ancora riuscita ma prima della fine dell'estate spero di farcela.
Intanto buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento