mercoledì 20 giugno 2012

Gita al mare

Dunque, é andata così: nano grande ieri è partito per il mare in camper con i nonni. Precisamente in un parcheggio per camper e non in un vero campeggio. Torna alla fine della prossima settimana.
Io voglio andare a trovarlo con i nanetti. E' già il terzo anno che mentre i piccoli sono ancora custoditi a scuola il grande gode di questo privilegio della vacanza al mare perché la sua scuola finisce prima.
Quando andava alla materna finiva a fine giugno e il nido dei piccoli chiudeva a fine luglio. L'anno scorso ha iniziato con la scuola primaria (non si chiama più scuola 'elementare') che finisce a metà giugno mentre i fratelli proseguono fino a fine mese.
Quindi si va. Piccolo particolare: in albergo mi fanno pagare una tripla contando me e i nani anche se dormiremmo tutti nello stesso lettone. E' escluso, troppo caro per stare un paio di notti via.
Due anni fa avevamo scelto un agriturismo ma sono tutti nell'interno, lontani dal mare e ti devi sempre muovere con l'auto.
Non solo. Il posto di giorno era bellissimo, in piena campagna circondato dagli ulivi.
La sera quando siamo rientrati c'era un buio assoluto e totale che se non avessimo avuto una pila non trovavamo neanche l'ingresso.
I bimbi ovviamente addormentati da portare su in braccio. Però c'era il pipistrello con me e si sa gli animali notturni sono a proprio agio nell'oscurità.
La proprietaria non viveva nemmeno lì ma in un'altra casa un po' sopra e la mattina era venuta quasi in pigiama a portarci un'ottima colazione.
Da sola non ce la posso fare a ritrovarmi in questa situazione.
Quindi?
Vado in campeggio, non dove stanno i nonni perché nel parcheggio NON si possono montare le tende: danno un senso di stabilità che va contro le regole.
In un campeggio più o meno vicino, con la tenda, igloo, di quelle che si montano quasi da sole. Nella fattispecie ne ho presa una che si smonta anche quasi da sola. C'è una corda da tirare e si ripiega su se stessa. Ho anche guardato molto attentamente il video dimostrativo su internet e fatto le prove in giardino.
In salotto ho provato ad aprirla ma era troppo grande e non riuscivo più a girarci intorno. Tantomeno a richiuderla per portarla fuori (li ho capito che dovevo andare su internet a guardare il video!)
Mi sono chiesta se l'abbiano testata come i cassetti dei mobili dell'Ikea. Dopo quante volte di montaggio e smontaggio si straccerà da qualche parte? Teniamoci questo dubbio.
Il martello per i picchetti ce l'ho. Una corda per stendere gli asciugamani me la farò prestare dal nonno (almeno una corda devo metterla sennò che campeggio è?)
Ho anche materassino e pompa per gonfiarlo. Sacchi a pelo ce li avevo.
Siamo pronti. Mi hanno detto che non posso tenere la macchina vicina alla tenda in questo campeggio.
Metterò tutto dentro. In fondo mi sembra abbastanza larga.
Il nano piccolo si é dotato di una pila.
Direi che domattina possiamo partire.

Nessun commento:

Posta un commento