martedì 14 febbraio 2012

Surgelati

Ogni tanto mi capita di essere contattata da una nota casa di vendita surgelati a domicilio e proprio ogni tanto, ma meno di una volta ogni paio di mesi, acquisto qualche cosa. Il fatto é che aveva cominciato a telefonarmi una signora super gentile che ogni volta tenta di convincermi a prendere solo 'qualcosina' giusto per avere il tal catalogo e così via. E proprio perché é veramente così gentile io ogni tanto se so di essere a casa il venerdì quando solitamente consegnano nella mia zona oppure se mi manca proprio quel prodotto mi lascio convincere. E così é stato la settimana scorsa.
Peccato che poi il venerdì in questione abbia cambiato i miei programmi e quindi - sapendo che non sarei stata a casa - e soprattutto essendomi miracolosamente ricordata dell'appuntamento, ho telefonato al numero verde per avvisare. Dal numero verde gentilmente mi fanno sapere che sarò ricontattata.
Ieri sera mi chiamano. Non era la signora gentile. Era la signora scorbutica.
"Buonasera abbiamo una consegna per lei"
"Bene"
"Passiamo venerdì prossimo"
"Bene, io sarò a casa verso le 20"
"Noi consegnamo fra le 19.30 e le 20"
"Io non arrivo prima delle 20"
"Non c'è nessuno in casa alle 19.30?"
Ma no 'sciocchina' altrimenti non ti avrei detto di passare alle 8.
"E all'ora di pranzo?"
Nemmeno. Spazientita lei - e tanto più io - le ho detto che magari ci sentiamo un po' più avanti.
Ma spero che mi richiami la signora gentile con cui avrei sicuramente trovato un accordo (come ho sempre fatto) e non mi hai mai fatto pesare la mia scarsa presenza in casa. In fondo sono loro che volevano vendermi qualcosa.
Mi sa che la prossima volta i surgelati li compro al supermercato.

Nessun commento:

Posta un commento